Contenuto sponsorizzato
Bolzano
19 agosto | 18:45

Turisti 20enni bloccati sulla ferrata, uno di loro precipita e non riesce più a muoversi: soccorsi in azione

Uno dei tre era caduto e, incapace di proseguire, ha deciso di allertare i soccorsi. In zona si è quindi portato l'elisoccorso

Turisti 20enni bloccati sulla ferrata, uno di loro precipita e non riesce più a muoversi: soccorsi in azione
Foto archivio

NATURNO. L'allerta è scattata negli scorsi giorni, quando tre turisti tedeschi (di età compresa tra i 24 e i 28 anni) provenienti dalla zona di Stoccarda sono rimasti bloccati lungo la ferrata Hochwool, una via in quota molto impegnativa nella zona di Naturno, in Alto Adige.

 

Uno dei tre era caduto e, incapace di proseguire, ha deciso di allertare i soccorsi. In zona è quindi volato il Pelikan 1, che ha prelevato un soccorritore a Merano e lo ha portato sul posto.

 

Contemporaneamente, una squadra si è recata sulla via ferrata con un veicolo di emergenza. Un soccorritore è stato calato dal Pelikan 1 per raggiungere gli escursionisti. I giovani sono stati riaccompagnati illesi a valle. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato